Spedizioni & Resi

Tutti gli ordini effettuati sul sito Biancogiochi.it  per i prodotti disponibili a magazzino vengono evasi entro 24 ore dal ricevimento (in caso di pagamento con carta di credito, PayPal o contrassegno) o entro 24 ore dal ricevimento del pagamento (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario).

La spedizione dei prodotti non immediatamente disponibili a magazzino avviene entro 24 ore dal ricevimento dell'approvvigionamento dai nostri fornitori. I questo caso i tempi di evasione verranno comunicati volta per volta al Cliente via e-mail. Lo stato dell'ordine sarà comunque sempre aggiornato nell'area riservata del Cliente.

Le spedizioni vengono affidate al corriere  GLS o per piccoli imballi a Poste Italiane a mezzo raccomandata. I tempi di consegna possono variare in funzione delle zone di destinazione (se capoluoghi o comuni, Italia peninsulare o isole, ecc), ma, in ogni caso, la consegna presso il domicilio del cliente viene effettuata nell'arco di 24/48 ore per il corriere e 3/5 giorni lavorativi per Poste Italiane.

Le spese di spedizione variano in funzione del peso e delle dimensioni del pacco, e non vi è differenza di costo in base alla distanza chilometrica. Il costo applicato viene calcolato in automatico e sarà possibile visionarlo nel carrello prima della conferma finale dell'ordine.

 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti su Internet sono in Italia accomunate a quelle effettuate per telefono o per corrispondenza e sono quindi soggette al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. In base a questa legge l'acquirente ha la possibilità di esercitare il cosiddetto “diritto di recesso” che consiste nella possibilità di restituire il prodotto e richiederne il rimborso. 

Il consumatore può esercitare il presente diritto entro il termine di 10 GIORNI LAVORATIVI dal giorno di ricevimento della merce. Le uniche spese richieste, in caso di restituzione del prodotto, saranno quelle di rispedizione. 
Il diritto di recesso può essere applicato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione e non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.

Per esercitare tale diritto dovrai inviare a Bianco Giochi sas  una semplice comunicazione in tal senso, entro il suddetto termine ultimo. Tale diritto è riservato alle persone fisiche, escludendo quindi gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d'ordine a Bianco Giochi sas un riferimento di Partita IVA. 

La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento - indirizzata a Bianco Giochi sas Piazza Giulio Lusi, 1 83031 Ariano Irpino Av - che si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o fax, spediti entro i 10 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. 
A questo punto dovrai solo attendere un messaggio e-mail, da parte del Servizio Clienti Bianco Giochi, con le modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione, entro le 48 ore successive.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è completamente sotto la tua responsabilità, pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bianco Giochi sas ti darà comunicazione dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te selezionato e ottenere il rimborso del valore del bene (se da te assicurato); in questa eventualità il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • sarà tua cura monitorare la spedizione con il corriere da te selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna;Bianco Giochi sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,Bianco Giochi sas provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà curadel Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Bianco Giochi sas accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bianco Giochi sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso la Bianco Giochi sas.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bianco Giochi sas Piazza Giulio Lusi, 1 83031 Ariano Irpino Av.

Legge applicabile
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Foro competente
Per la risoluzione di ogni eventuale controversia, sarà competente il solo Foro di Ariano Irpino.

 

 

facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2019 Bianco Giochi - P.I. 01900690643 - Powered by Zen Cart -